Covid-19: quando posso circolare in auto e quali sono gli spostamenti in auto consentiti?

| Posted by | Categories: Azienda, Info utili, News

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli automobilisti in seguito alla situazione creata con il Covid-19 abbiamo pensato di rispondere ad alcune delle domande più frequenti che vengono poste, nella speranza che presto le cose possano cambiare in meglio.
Al momento le restrizioni si intendono valide fino al 3 Maggio 2020, salvo nuovi provvedimenti adottati dal Governo Italiano.

  • Posso portare l’auto dal meccanico per un tagliando?
    NO, durante la quarantena le officine meccaniche sono aperte solo per le emergenze delle riparazioni dei mezzi che devono spostarsi per necessita, dai soccorsi alla logistica e non possono effettuare tagliandi. Gli interventi legati ai tagliandi e riparazioni non urgenti in garanzia sulle proprie vetture, si potranno posticipare ed effettuare dopo che sarà finita la quarantena
  • Posso portare l’auto dal carrozziere per una riparazione?
    SI, a patto che si tratti di una riparazione su mezzi che devono spostarsi per necessità. In questo caso lo spostamento deve essere limitato (nel proprio comune salvo diversi impedimenti) in prossimità dalla residenza, rispettando le dovute cautele distanze di sicurezza di un metro ed oltre dal responsabile della carrozzeria che prenderà in cura l’auto. Sarà un dovere del responsabile della carrozzeria garantire la pulizia e sanficazione delle parti più esposte come volante, pomello cambio, leve indicatori di direzione, pulsanti e sedili, avendo cura di avvolgere sedili, volante e pomello del cambio con apposite protezioni e coperture in plastica o nylon
  • Posso andare a rifornire di carburante la mia auto?
    SI, a patto che il rifornimento sia effettuato attraverso il self-service durante uno spostamento consentito. Il consiglio è di utilizzare guanti in plastica e disinfettarsi le mani dopo avere effettuato l’operazione
  • Posso portare l’auto a fare la revisione?
    NO, a tal proposito il Governo nel Decreto Cura Italia ha previsto la proroga della scadenza della revisione: autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli che entro il 31 luglio dovranno essere sottoposti a revisione o a visita e prova in seguito alla modifica delle caratteristiche tecniche
  • Posso andare a comprare l’auto dal concessionario?
    NO, le concessionarie sono chiuse. In questo periodo di inattività ad esempio Mazda ne approfitta per formare i propri concessionari attraverso l’e-learning My Lab Web, ovvero con una serie di corsi di formazione a distanza interattivi dedicati ad autoriparatori e rivenditori auto

In collaborazione con Auto180

Insieme ce la faremo

Per ogni info o per un appuntamento contatta i nostri Uffici Tel. 0831.1810891

Loading…
  • Carrozzeria Sicura Gruppo Generali

    Lanza Repair Center fa parte del circuito Carrozzeria Sicura, Gruppo Generali, convenzionata con le seguenti Compagnie: Generali Italia Alleanza Assicurazioni Europe Assistance Genertel Da noi troverai i migliori professionisti del settore e una serie di vantaggi e comodità: nessun anticipo di denaro; riparazioni garantite, con ricambi originali e eseguite da professionisti qualificati; 2 anni di garanzia su […]

  • Noleggio Lungo Termine

    Scegli il tuo veicolo, auto o moto, hai tutto incluso e pensi solo al carburante Cambia la tua Mobilità. Come? con il Noleggio Lungo Termine hai Dieci-Servizi e Zero-Pensieri per goderti in tutta serenità il veicolo che desideri, insieme al nostro staff potrai creare la tua offerta di noleggio su misura: in base alle tue esigenze e necessità, scegliere i […]

  • ACIGLOBAL

    803.116: è il numero dell’Assistenza, con te, ovunque, ogni giorno dell’anno. 7 giorni su 7 – h 24. Noi ci siamo sempre… Lanza Repair Center è Centro delegato ACIGLOBAL, che da oltre 60 anni ti accompagna sempre ed ovunque sulle strade, i servizi offerti: SOCCORSO STRADALE: garantiamo a chi ci chiama (803.116) il ripristino della mobilità […]

  • Convenzioni assicurative

    Lanza Repair Center – Brindisi – fa parte del network UnipolSai – Auto Presto&Bene, una rete di professionisti selezionati per te dal Gruppo Unipol, per offrirti riparazioni certificate e disbrigo delle pratiche di rimborso relative al sinistro, senza alcun anticipo di denaro. Auto Presto&Bene si prende cura del tuo veicolo e della tua sicurezza. Hai 10 […]

  • Detailing

    Troppo spesso ci si occupa della propria auto solo quando è malfunzionante o danneggiata, dimenticando che ogni veicolo ha bisogno di una manutenzione accurata anche negli optionals ed accessori che ne aumentano la sicurezza ed il comfort di guida, oltre all’abitacolo in cui trascorriamo diverse ore della nostra giornata. Lavaggio, Decontaminazione, Lucidatura, Protezione e Mantenimento […]

  • Driver-Guard anti Covid-19

    Driver-Guard la paratia para-alito anti Covid-19