Carrozzeria

Nasce alla fine degli anni ottanta la prima sede della Carrozzeria Lanza, l’entusiasmo e la passione aumentano con il passare del tempo. Passano gli anni e nasce l’esigenza di crescere e affermarsi. Si arriva così all’apertura della seconda, storica, sede nel 1995, in via Aniene. In poco tempo quel locale, di circa 500 mq, diviene il punto di riferimento per gli automobilisti della provincia e non solo. La struttura parte con un nuovo ed innovativo concetto di riparazione, con l’ausilio di avanzate tecnologie per la riparazione, nel massimo rispetto dell’ambiente e del cliente. Su questa linea nel maggio del 2002 si inaugura la terza sede della Carrozzeria Lanza che diviene non più carrozzeria, ma Azienda di Carrozzeria. Il resto è storia odierna con la nascita dal 2008 di un centro assistenza per tutti i tipi di veicoli: Lanza Repair Center, una struttura completamente dedicata alla tua mobilità.
Il reparto Carrozzeria è suddiviso in settori, ognuno specializzato nel suo compito, la nostra procedura per la riparazione del veicolo, sia incidentato che non, prevede varie fasi:

STACCO & RIATTACCO

Le varie fasi per la riparazione dell’autovettura possono essere eseguite da diversi operatori, ognuno specializzato in determinate lavorazioni, ma anche da un’unica persona che abbia maturato le competenze e l’esperienza necessarie per iniziare e portare a termine tutta la riparazione.
Nella prima fase, lo smontaggio, viene stilato o confermato l’ordine dei ricambi necessari, il responsabile controlla la corrispondenza dei danni preventivati e la presenza di eventuali danni interni non quantificabili a veicolo montato, se necessario viene avvertito il cliente o il perito assicurativo comunicando eventuali aggiunte o variazioni.
Tutto viene svolto con la massima cura, l’operatore “passa” le informazioni necessarie al collega che si occuperà della fase successiva.

LATTONERIA

In questa fase si provvede alla raddrizzatura, effettuata dal “lattoniere”, colui che si occupa di ripristinare la forma dei lamierati esterni ed interni, se necessario, e nei casi più gravi di riallineare la geometria della scocca portante deformata, anche mediante l’uso di attrezzature come il “banco di calibratura” e le “dime”, riportando il tutto agli standard della casa madre.
Il banco di calibratura viene utilizzato per ancorare e bloccare la scocca del veicolo in maniera tale che possa essere ricalibrata e rimodulata, agendo con sistemi idraulici che ripristinano le caratteristiche e le dimensioni originarie del veicolo. Le “dime” sono organi meccanici di misura, riscontro, verifica ed ancoraggio delle parti sostituite.
Anche la sostituzione dei lamierati interni portanti della scocca viene effettuata mediante l’uso delle dime specifiche o universali, ripristinando la geometria del veicolo nelle giuste tolleranze, dopo di che si procede con il fissaggio delle parti tramite saldatura.
Quando il veicolo è pronto, cioè rispetta tutti gli stadard della Casa Madre, inizia la fase della preparazione delle superfici da verniciare.

VERNICIATURA & FINITURA

Inizia la fase di preparazione delle superfici da verniciare, l’operatore verifica il lavoro di raddrizzatura dei lamierati effettuata nella fase precedente e applica modeste quantità di stucchi al fine di ottenere un perfetto risultato finale.
Dopo la preparazione delle superfici viene applicato un primer e poi uno strato di fondo riempitivo.
Dopo un’attenta rifinitura il veicolo è pronto per entrare in cabina per la verniciatura finale, al termine della quale, e dopo un periodo trascorso nel forno a temperatura costante, viene controllato nei minimi particolari e poi  trasferito al reparto montaggio.
La tecnologia utilizzata e la professionalità del personale permettono un lavoro a regola d’arte e il rispetto della tonalità del colore del veicolo qualunque esso sia, anche con quelle parti che non sono state oggetto di riparazione, garantendo la durata del risultato nel tempo, nel rispetto dell’ambiente e delle normative di legge in vigore.
Al termine della verniciatura, e dopo un periodo trascorso nel forno a temperatura costante, il veicolo viene trasferito nel reparto per il riassemblamento delle parti.

RIMONTAGGIO & COLLAUDO

Nell’ultima fase in officina  il veicolo viene rimontato, ponendo particolare attenzione ad ogni particolare e senza tralasciare nessun aspetto, in modo tale che l’auto riacquisti tutti gli standard di sicurezza originari della casa madre.
L’operatore verifica i dispositivi elettronici, eventuali anomalie della centralina elettronica, integrità delle parti meccaniche, sistemi di sicurezza passiva, impianto elettrico, registrazione altezza fari, registrazione profili e fughe delle parti esterne, assetto ruote, test infiltrazione acqua, verifica funzionamento meccanismi ed accessori, controllo e rabbocco livelli liquidi e ricariche.
Ultimato il montaggio, se necessario, viene effettuata una prova su strada dal responsabile per verificare che non ci siano anomalie, il veicolo viene infine lavato e rifinito ed’è quindi pronto per la consegna finale al cliente.

Consegna Veicolo

Il responsabile, nella fase di consegna del veicolo, informerà il proprietario su gli interventi effettuati per arrivare al risultato desiderato.
In caso di sinistro stradale gestito dal nostro staff il cliente potrà ritirare il veicolo senza il pagamento della riparazione, sarà nostra cura completare l’iter assicurativo direttamente con la compagnia: Incidente NO Problem
Abbiamo pensato di mettere a tua disposizione un parco auto di vetture sostitutive per continuare a garantire la tua mobilità anche quando il tuo veicolo è fermo in officina, mentre i nostri tecnici si prendono cura della tua vettura, potrai continuare ad avere la tua normale mobilità e svolgere tutte le attività programmate.
Per ogni info contatta lo staff

I NOSTRI REPARTI SONO PRONTI PER OGNI EVENIENZA

INCIDENTE NO PROBLEM – GESTIONE SINISTRI

Il nostro reparto carrozzeria auto è a disposizione per risolvere nella maniera migliore i problemi dovuti ad un incidente stradale, affidati al nostro staff. Possibilità di auto sostitutiva.
  • Risarcimento danni veloce: il danno viene risarcito dall’assicurazione direttamente al carrozziere senza oneri per il Cliente
  •  Accordi diretti con il perito senza ulteriori problemi per il Cliente
  • Preventivi dettagliati e stilati al computer con banche dati ufficiali
  • Invio dei preventivi, con relative foto, via e-mail
  • Garanzia del lavoro eseguito
  • Assistenza legale in sede (su prenotazione del cliente)
In caso di incidente d’auto il consiglio è: lasciati aiutare dal nostro staff nella valutazione e nella trattativa con il Perito per il rimborso dalla compagnia di assicurazione, questo porterà a risultati migliori e sicuri. Inoltre se il tuo veicolo non è in grado di marciare basterà contattare lo staff per l’invio del carro attrezzi che preleverà la tua auto per trasportarla in officina, chiedi info per l’auto sostitutiva. Hai subito un Incidente? 10 regole d’oro da seguire Per ogni informazione contatta il nostro staff: clicca qui

SMART REPAIR – RIPARAZIONI A FREDDO

Per ammaccature di piccola-media entità, per tutti  i danni causati da grandine, cemento, sabbia, vernice, sostanze chimiche e piogge acide, auto grandinate utilizziamo tecniche innovative che ci consentono di arrivare subito al risultato, in tempi brevissimi e con costi decisamente più bassi rispetto ai tradizionali metodi di riparazione della carrozzeria della tua auto, senza intervenire sulla verniciatura. Come ? con il metodo BallSystem® – Tutto come prima. Prima di tutto. Chiedi info allo staff.

IL NOSTRO STAFF È A TUA DISPOSIZIONE PER OGNI INFO SCEGLI FRA I SERVIZI

Loading…
  • Gestione Flotte

    Ci occupiamo di ogni aspetto del Noleggio Lungo Termine e della gestione delle flotte aziendali, i nostri partners sono: Nel nostro Centro ogni riparazione e manutenzione effettuata è altamente qualificata, interveniamo su tutti i tipi di veicoli, effettuiamo la gestione completa delle pratiche e di tutti i documenti necessari, prenotazione veicolo sostitutivo, in particolare: Gestione delle […]

  • Auto Sostitutiva

    Se la tua auto è in riparazione potresti avere un problema di mobilità temporanea, salterà la tua normale programmazione della giornata, sia per lavoro che per la logistica familiare, creando non poche scocciature e magari bisognerà posticipare alcune commissioni programmate da tempo, magari quell’atteso appuntamento o la visita presso amici. Noi di Lanza Repair Center […]

  • Detailing

    Troppo spesso ci si occupa della propria auto solo quando è malfunzionante o danneggiata, dimenticando che ogni veicolo ha bisogno di una manutenzione accurata anche negli optionals ed accessori che ne aumentano la sicurezza ed il comfort di guida, oltre all’abitacolo in cui trascorriamo diverse ore della nostra giornata. Lavaggio, Decontaminazione, Lucidatura, Protezione e Mantenimento […]

  • Centro Cristalli

    Centro Sostituzione e Riparazione Vetri e Cristalli Auto Il Centro Assistenza Vetri Lanza Repair Center è centro specializzato per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto, non solo dei parabrezza, ma anche di lunotti, scendenti e deflettori. Lanza Repair Center vi consiglia appena si verifica il danno di agire tempestivamente: con il passare del […]

  • Carrozzeria Sicura Gruppo Generali

    Lanza Repair Center fa parte del circuito Carrozzeria Sicura, Gruppo Generali, convenzionata con le seguenti Compagnie: Generali Italia Alleanza Assicurazioni Europe Assistance Genertel Da noi troverai i migliori professionisti del settore e una serie di vantaggi e comodità: nessun anticipo di denaro; riparazioni garantite, con ricambi originali e eseguite da professionisti qualificati; 2 anni di garanzia su […]

  • Grandine & BallSystem®

    BallSystem® – Tutto come prima. Prima di tutto. Lanza Repair Center Brindisi è affiliato al Network BallSystem®, azienda leader nella riparazione “a freddo” di danni da circolazione senza intervento di verniciatura e che lascia intatta la vernice originale della vettura. Una nuova ed innovativa soluzione di lavoro per abbreviare i tempi d’azione, utilizzando innovative metodologie di […]

  • Consulenza incidente

    “Non mi fido delle Carrozzerie faccio da solo con il Perito !!!” E’ tua facoltà decidere di far quantificare personalmente il danno della tua vettura dal perito incaricato dall’assicurazione, ma in questo caso una volta concordato l’importo, non sarà più possibile aggiungere eventuali danni (nb. anche danni interni) non visibili senza lo smontaggio delle parti […]

  • Centro Assistenza

    CENTRO ASSISTENZA RENAULT – DACIA – NISSAN – MERCEDES

  • Convenzioni assicurative

    Lanza Repair Center – Brindisi – fa parte del network Unipol Service – Centri Riparazione Auto, una rete di professionisti selezionati per te dal Gruppo Unipol, per offrirti riparazioni certificate e disbrigo delle pratiche di rimborso relative al sinistro, senza alcun anticipo di denaro. Se la tua auto subisce un danno con Unipol Service la […]

  • Centro Gomme

    Il nostro Centro gomme è a tua disposizione per soddisfare tutte le esigenze di prestazione e sicurezza del tuo veicolo, effettuiamo vendita ed installazioni di pneumatici e gomme di ogni tipo per affrontare ogni condizione meteo ed ambientale. Non solo pneumatici ma anche cerchi in lega, freni ed ogni tipo di controllo all’assetto del tuo […]