Alphabet è sempre in prima linea nel garantire a tutti i propri utilizzatori un servizio di eccellenza, nel pieno rispetto delle normative in vigore.
La legislazione nazionale, infatti, prevede l’obbligo di dotarsi dell’equipaggiamento invernale dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno. Tuttavia, una direttiva del Ministero dei Trasporti, emanata successivamente e ad integrazione, prevede una deroga di trenta giorni prima e dopo l’entrata in vigore dell’obbligo. Per adeguarsi a tale normativa è previsto quindi un mese di tolleranza entro cui poter agire in anticipo con il montaggio degli pneumatici invernali o dotarsi di dispositivi antineve.
Una forte concentrazione di richieste, soprattutto nell’ultimo periodo dell’anno, talvolta contribuisce a rallentare l’intera filiera. Per tale motivo, le consigliamo di attivarsi per tempo, evitando la congestione delle richieste in prossimità del 15 Novembre.
Alphabet si è già attivata con tutti i suoi Partner sul territorio, per garantire il corretto e celere approvvigionamento degli pneumatici invernali per tutta la sua flotta.
Per tutte le informazioni circa la località di stoccaggio delle gomme in deposito o per fissare l’appuntamento per il primo cambio gomme, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti Alphabet al numero 800 591 591 o inviare una mail a servizio.clienti@alphabet.com
Per affrontare al meglio l’imminente stagione invernale, la preghiamo di informare i diretti interessati nel suo parco auto, considerando che la tempestività è un elemento fondamentale che consentirà di evitare attese non gradite.
La informiamo, inoltre, che tutti gli utilizzatori che hanno attivato l’app Alphabet Mobility Services verranno informati con apposita notifica.
In collaborazione con Alphabet Italia Fleet Management S.p.A.