Alphabet: cambio pneumatici invernali

| Posted by | Categories: Gommista, Info utili, News

Alphabet è sempre in prima linea nel garantire a tutti i propri utilizzatori un servizio di eccellenza, nel pieno rispetto delle normative in vigore.

La legislazione nazionale, infatti, prevede l’obbligo di dotarsi dell’equipaggiamento invernale dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno. Tuttavia, una direttiva del Ministero dei Trasporti, emanata successivamente e ad integrazione, prevede una deroga di trenta giorni prima e dopo l’entrata in vigore dell’obbligo. Per adeguarsi a tale normativa è previsto quindi un mese di tolleranza entro cui poter agire in anticipo con il montaggio degli pneumatici invernali o dotarsi di dispositivi antineve.

Una forte concentrazione di richieste, soprattutto nell’ultimo periodo dell’anno, talvolta contribuisce a rallentare l’intera filiera. Per tale motivo, le consigliamo di attivarsi per tempo, evitando la congestione delle richieste in prossimità del 15 Novembre.

Alphabet si è già attivata con tutti i suoi Partner sul territorio, per garantire il corretto e celere approvvigionamento degli pneumatici invernali per tutta la sua flotta.

Per tutte le informazioni circa la località di stoccaggio delle gomme in deposito o per fissare l’appuntamento per il primo cambio gomme, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti Alphabet al numero 800 591 591 o inviare una mail a servizio.clienti@alphabet.com

Per affrontare al meglio l’imminente stagione invernale, la preghiamo di informare i diretti interessati nel suo parco auto, considerando che la tempestività è un elemento fondamentale che consentirà di evitare attese non gradite.

La informiamo, inoltre, che tutti gli utilizzatori che hanno attivato l’app Alphabet Mobility Services verranno informati con apposita notifica.

In collaborazione con Alphabet Italia Fleet Management S.p.A.

Loading…
  • In caso di Incidente

    In caso di incidente la prima cosa da fare è stare calmi, inutile arrabbiarsi, oramai è successo, un utile vademecum sulle cose da fare: Presta la prima assistenza ai feriti e  metti in sicurezza il luogo dell’incidente. Chiama i numeri di emergenza, se necessario chiama Pronto Strade per la pulizia (detriti e liquidi versati) e lavaggio post-incidente […]

  • Punto ricarica elettrica

    A disposizione dei nostri clienti una stazione di ricarica per auto elettriche, crediamo nello sviluppo dell’auto e della mobilità elettrica. Un’altra stazione di ricarica è riservata all’officina per gli interventi sui veicoli elettrici in manutenzione

  • Centro Assistenza

    CENTRO ASSISTENZA RENAULT – DACIA – NISSAN – MERCEDES

  • ACIGLOBAL

    803.116: è il numero dell’Assistenza, con te, ovunque, ogni giorno dell’anno. 7 giorni su 7 – h 24. Noi ci siamo sempre… Lanza Repair Center è Centro delegato ACIGLOBAL, che da oltre 60 anni ti accompagna sempre ed ovunque sulle strade, i servizi offerti: SOCCORSO STRADALE: garantiamo a chi ci chiama (803.116) il ripristino della mobilità […]

  • Magneti Marelli

    Lanza Repair Center fa parte della rete di officine “Magneti Marelli Checkstar24” dislocate su tutto il territorio nazionale, è punto di riferimento degli automobilisti per Brindisi ed il Salento. Possiamo dare massima assistenza al tuo veicolo, risolvere ogni inconveniente in breve tempo e con la massima professionalità che ci contraddistingue da sempre. Quando visiti un […]

  • Elettriche & Ibride

    I veicoli elettrici e/o ibridi stanno pian piano sostituendo il parco auto circolante, le aziende produttrici hanno già programmato la fine della produzione per diesel e benzina, concentrandosi su una mobilità avanzata con la quale cambia totalmente il concetto di manutenzione di un veicolo per come lo si è inteso da un paio di secoli a […]